top of page

4 cocktail strepitosi per la notte di Capodanno

SIDECAR 75

Creato da Jonas Andersen dello Strøm Bar in Danimarca per una gara, il drink combina due classici a base di Cognac, French 75 e Sidecar, mettendo così insieme note agrumate e  sciroppo di Champagne.


Ingredienti

— 45 ml. di Cognac (preferibilmente Merlet) — 15 ml. triple sec (preferibilmente Merlet Trois Citrus) — 15 ml. sciroppo di champagne (vedi nota) — 20 ml. di succo di un limone


AIRMAIL

In pratica un French 75 caraibizzato, con una spruzzata di lime in un mix di rum, miele e champagne. La ricetta del cocktail Air Mail è apparsa per la prima volta sulla rivista Esquire nel 1949.


Ingredienti

— 45 ml. di rum oro, detto anche ambrato (preferibilmente Appleton o El Dorado) — 20 ml. di succo di lime — 20 ml. di sciroppo di miele (2 parti di miele, una di acqua) — Champagne (o qualsiasi spumante secco frizzane)


PROBABLY HIM

Profumi di albicocca in questo cocktail freschissimo, da servire in una flûte da Champagne per il massimo del fascino.


Ingredienti

— 30 ml di gin, preferibilmente Plymouth — 15 ml di vermut dry, preferibilmente Dolin — 15 ml di vermut, preferibilmente Cocchi Rosa — 10 ml di liquore all’albicocca, preferibilmente Rothman & Winter Apricot Liqueur — una piccola spruzzata di succo di limone (circa 4 ml) — spumante per finire


MIDNIGHT MARTINI

Midnight Martini è un cocktail semplice che, quando si usano i liquori più scuri, ha l’aspetto scuro della notte. Per un tocco di sapore in più aggiungert sciroppo di cannella, complemento ideale per il caffè.


Ingredienti

— 45 ml. di vodka — 15 ml. liquore al caffè — Opzionale: 8 ml. di sciroppo di cannella



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page