top of page

Lo Sea style

Se avete deciso di organizzare il vostro evento durante il periodo estivo, e siete ancora a corto d’idee riguardo al tema da scegliere, il tema Mare fa assolutamente al caso vostro.

Fin da sempre, il mare ha regalato un’infinità di spunti e di emozioni a tutti quegli animi sensibili che si sono lasciati ispirare da esso e trasportare dalle sue onde nel blu infinito.

Simbolo di vita, costituendone l’origine primordiale, il mare può rivelarsi un filo conduttore per il vostro evento, in grado di offrire diverse possibilità interpretative: dalla più romantica e formale alla più divertente e informale. So che molti di voi stanno pensando che forse è un tema un po’ banale ma esistono un’infinità di modi per personalizzarlo e renderlo quindi unico e proprio.

Essendo il tema, quale altra migliore location scegliere, se non una bellissima spiaggia!?

È uno degli stili più amati dagli sposi che amano il mare... Provate ad immaginare il mare al tramonto e una leggera brezza marina che accarezza e fa ondeggiare l’abito bianco, mentre l’inebriante profumo di mare vi accompagna, con il cuore in sussulto. Che scena romantica, tipica di un bellissimo film, ma non irrealizzabile. Oggi è possibile celebrare riti civili anche in spiaggia, si può ad esempio allestire una struttura simil gazebo in legno bianco, decorata con veli, tessuti, fiori o conchiglie semplice ma raffinato e di grande impatto, con panche e cuscini sormontati da veli chiari che sembrano appesi al cielo, così da creare fasci d’ombra per gli ospiti.


Il must di un evento in tema mare è quindi la location, accuratamente scelta vicino al mare. Ideali, sono hotel o ristoranti con vista mare. Ancora meglio se si trovano in spiaggia.

Le decorazioni da utilizzare devono essere poche, semplici e raffinate. I colori da prediligere sono il bianco, il nocciola, il blu e il rosa cipria. Colori tenui che richiamano le spensierate e soleggiate mattine d’estate. Ma se volete osare e dare un tono più grintoso, via libera anche a colori più accesi e forti come l’arancione, il rosso ed il giallo.

Di certo in un evento in cui il mare è il protagonista, non può certo mancare negli inviti, con una grafica che richiami le sfumature blu e azzurre dell’oceano, sigillate o decorate con elementi tipici come stelle marine e conchiglie.


La tavola è uno degli elementi su cui ci si può divertire ad allestire anche a seconda dell’impronta formale o informale che avete scelto di dare. Potete decorarla utilizzando un leggero runner, magari a righe bianche e blu da adagiare su una tovaglia in cotone bianca, oppure steso direttamente su un tavolo in legno da lasciare nudo. Sbizzarritevi anche nella scelta dei piatti e dei bicchieri, se il ricevimento è in riva al mare, potete sbizzarrivi coi colori. Naturalmente, i fiori ad un matrimonio non possono mancare, meglio optare però per composizioni piccole e raffinate, sono molto utilizzate le ortensie e le rose.

Se invece di fiori non ne volete proprio sapere, si possono usare tante altre decorazioni, come ad esempio ampolle contenenti acqua o sabbia decorate con tutti gli elementi che contraddistinguono il fondale marino, candele, stelle marine e simil corallo.

E poi ci si può sbizzarrire con il tableau, tra ancore, teche di sabbia, tavole di legno dipinte di bianco, reti da pescatore... insomma è possibile veramente dare spazio alla creatività.

Simpatica è anche l’idea di poter contrassegnare ogni tavolo con il nome di un particolare nodo che utilizzano i marinai.


Per la sera poi utilizzate falò e file di luci sospese che riflettendosi sul mare creeranno un‘atmosfera davvero magica, e via di musica e balli sulla sabbia, ma non dimenticate di creare anche postazioni e sedute a terra con teli, coperte e cuscini, zone comfort e relax con divanetti e bancali da utilizzare anche come tavolini.


Post recenti

Mostra tutti

コメント


Post: Blog2_Post
bottom of page