top of page

Lo stile Minimal Chic

Nato alla fine degli Anni Sessanta, lo stile minimal chic è improntato all’eliminazione del superfluo, utilizzato sopratutto nel design d’interni, punta a ridurre il più possibile gli elementi d’arredo dando risalto allo spazio.

Questo stile è quindi in grado di imprimere un carattere forte e rigoroso a un ambiente rinunciando ai fronzoli e alle decorazioni eccessive, per lasciare spazio.

Spazio per guardare, spazio per “avere spazio”, per essere liberi, di muoversi, di respirare, di osservare, di avere luce. La luce è una componente importante in questo stile, sempre presente e valorizzata, che stimola e vivacizza l’ambiente rispetto alle scelte eclettiche dei colori che invece in questo caso tendono alle tinte neutre e tenui.


LESS IS MORE


Questo stesso principio può benissimo essere utilizzato nell’allestimento di eventi, che siano compleanni, matrimoni, battesimi, anniversari o eventi aziendali.

La vera essenza dello stile minimal chic è la raffinatezza, partendo da elementi molto lineari. È moderno ed elegante, esalta l’essenzialità riscoprendo la bellezza nella purezza della linea. Auspica ad un ritorno alla semplicità, dalle linee ben definite, rispondendo all’esigenza di chi cerca uno stile sobrio ma d’impatto.

Perfetto quindi l'utilizzo del vetro che che giochi di trasparenze e riflessi, ma anche del metallo luccicante, mantenendo sempre linee leggere e colori tenui, anche per quanto riguarda il tocco floreale.


E’ perfetto per te se…

Sei una persona moderna e pratica. Ami la semplicità nelle cose e l’eleganza delle linee anche nell’abbigliamento prevalentemente basic di colori neutri. Non sopporti l’ostentazione attraverso lo sfarzo, né gli eccessi. Vuoi un allestimento moderno, fresco e luminoso. Non vuoi cose pompose e decorazioni barocche, perché credi che l’eleganza stia nella linearità.


Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page